La danza dello yoga

Yoga in spiaggia

La danza dello yoga è l’ultimo trend in fatto di attività fisica mirata ad unire divertimento e benefici per la salute. A chi ha già bollato questo accostamento come insolito rispondiamo che sì, magari non è esattamente un connubio a cui si pensa facilmente, ma è anche vero che quest’antica arte orientale è stata spesso …

Dimagrire dopo la gravidanza con lo Yoga

Donna in gravidanza e yoga

Stringere tra le braccia il proprio bebè non ha prezzo, ma anche ritrovare la linea perduta è un desiderio che sicuramente tutte vorrebbero esaudire. Dopo nove mesi di cambiamenti fisici funzionali alla formazione, alla crescita ed infine alla nascita del piccolino, l’organismo ha necessità di ritrovare il suo equilibrio: soltanto così si può sperare di …

Il tempo è denaro ma la felicità è gratis

Mamma e figlio

Quante volte ci siamo interrogati sulla felicità, sul suo raggiungimento e sul suo mantenimento, facendo enorme fatica a trovare delle risposte valide per la nostra esistenza. Eppure è un desiderio che tutti hanno e verso cui tutti aspirano, motivo per cui è bene provare a fare uno sforzo difficile ma necessario in questa direzione. Felicità …

Meditare al risveglio già dalla colazione

Colazione

Le immagini idilliache proposte dalla pubblicità, dove al mattino tutta la famiglia è sorridente intorno al tavolo a fare colazione con calma prima di iniziare ciascuno la propria giornata di impegni, è assolutamente irreale: appena dopo il risveglio tutto è frenetico, si litiga per il bagno, i ragazzi che non concordano con il vestiario, lo …

Consigli per gestire i conflitti sul lavoro

Lavoro di squadra

Gli ambienti di lavoro non sempre sono idilliaci, anzi, quasi mai; in questi ambienti si generano spesso conflitti che portano molti lavoratori a condizioni di stress, ansia, depressione, tutte condizioni di alterazione mentale che fanno stare male i lavoratori. Da un’indagine condotta da YouGov per conto dell’associazione Business in the Community su 3 mila lavoratori …

Partorire naturalmente dopo un cesareo

Bambino

Se la vostra prima gravidanza ha avuto conclusione con un parto cesareo, niente vi impedisce di poter fare il secondo parto in maniera naturale. Le gravidanze non sono mai uguali e non è detto che dopo uno o più cesarei non possano verificarsi le condizioni per procedere naturalmente. I medici saranno pronti a gestire la …