Dermobionica: prezzi e risultati anti età

Massaggio

Invecchiare? Qualcuna non ha particolari problemi a mostrare sul suo viso i segni del tempo, qualcun’altra invece preferisce curare il suo aspetto ottenendo una pelle giovane e tonica come quella di una ragazzina.

Mi rivolgo allora a quest’ultima categoria di donne (e anche all’altra dato che è difficile non lasciarsi tentare dall’idea): mai sentito parlare di dermobionica?

Dermobionica: cosa c’è da sapere?

La dermobionica è un moderno ritrovato della medicina estetica che, combinando ad arte l’antica pratica del massaggio manuale ad un innovativo macchinario elettronico, regala alla pelle, viso o generiche parti del corpo non fa differenza, una tonicità invidiabile.

In genere la paziente viene sottoposta ad un lungo massaggio, cosa che di per sé varrebbe la pena provare, effettuato manualmente e  grazie ad un braccetto meccanico. Quest’ultimo, detto amplificatore dermobionico, è in grado di produrre delle onde radio ad altissima frequenza le quali, grazie al calore, rendono ancora più efficaci il massaggio.

Gli effetti derivanti? Un generico ringiovanimento del viso  o di qualunque altra parte del corpo trattata, ottenuto mediante la tonificazione della pelle.

Due sono i manipoli dermobionici che possono essere utilizzati per trattare la paziente: il riducente, impiegato soprattutto nel caso in cui ci siano delle zone in cui il grasso si è accumulato e che vanno quindi snellite e levigate, oppure ancora il rassodante il cui effetto, dovuto alla stimolazione del collagene e del metabolismo cellulare, è abbastanza ovvio.

Trattamento corpo

Come è senza dubbio già chiaro a questo punto, il trattamento dermobionico può essere utilizzato su tutto il corpo tanto per riportare all’antico splendore delle zone un po’ appesantite, quanto per rassodare quelle parti anatomiche che tendono ad un antiestetico afflosciamento.

Grazie a questo trattamento si può quindi intervenire sulla cellulite (bestia nera del 90% delle donne), sui glutei, su tutta la lunghezza delle gambe, sull’interno coscia (altra bestia nera) e sul basso ventre.

Perché il trattamento funzioni sono consigliate 18 sedute da poco meno di un’ora ciascuna (in genere esse durano dai 40 ai 50 minuti) le quali vanno concordate con il centro estetico di fiducia a cadenza mensile.

Inoltre la paziente dovrà sapientemente avvalersi anche di specifiche creme corpo ed adottare uno stile di vita sano (come da prassi: mangiate in maniera equilibrata e non abbiate paura di fare un po’ di movimento).

Viso

Anche in questo caso gli effetti della biostimolazione sono praticamente gli stessi di quelli appena descritti: tonicità, riattivazione del metabolismo cellulare e generico ringiovanimento. La pelle tra l’altro diventa quasi subito un po’ meno secca rispetto al solito, il colorito sembra essere raggiungere una maggiore omogeneità e le rughe iniziano a riempirsi nuovamente di collagene.

Perché il trattamento funzioni in questo caso bastano una quindicina di sedute, ancora a cadenza mensile, dalla durata di circa una trentina di minuti ciascuna. Alla paziente inoltre, come da prassi, verrà raccomandato l’uso di una buona crema lifting.

Dermobionica prezzi

Ammettetelo, adesso siete davvero curiose perché, anche le più reticenti a sottoporsi a tale genere di trattamento, in questo momento sono abbastanza tentate dall’idea di provare.

Sappiate che di solito, per quanto le cure siano abbastanza personalizzate,  se avete intenzione di rivolgervi ai medici per ringiovanire il viso, vi serviranno circa 240 euro ad appuntamento che scendono a 200 nel caso in cui siate interessate al rimodellamento del corpo.

Chiaramente, nel caso in cui siate già abbastanza sicure di volervi sottoporre al trattamento in maniera continuativa, vi conviene orientarvi sull’acquisto di un intero pacchetto di sedute: in genere i centri estetici, una volta assicuratisi il cliente per un periodo di tempo più o meno lungo, tendono a praticare un’interessante scontistica sui prezzi proposti.