Combattere la cellulite con prodotti naturali

Rosa Damascena

Cellulite e mare? Vanno d’accordo esattamente come cane e gatto. Se proprio non sai stare lontana dalla spiaggia o se vuoi piacerti di più, devi  curarti nella maniera giusta. Parliamo un po’ del tuo problema…

Cosce, braccia e glutei scolpiti grazie ai rimedi naturali

Vorresti avere braccia,cosce e glutei perfetti, ma i tuoi sogni si infrangono su cuscinetti di grasso e buccia d’arancia? Tranquilla, volere è potere. Se il tuo è un piccolo problema, puoi affidarti ai rimedi naturali.

Procurati una buona dose di caffè. No, non devi berlo, ma usarlo per preparare una crema. Il caffè infatti ha parecchie proprietà tra le quali non possiamo non citare le depurative e le decongestionanti. Unendo dei fondi di caffè tiepidi a delle creme che ti ritrovi in casa o che hai già preparato in precedenza, potrai ottenere dei buoni risultati: la tua pelle avrà acquistato tonicità e gli inestetismi della cellulite saranno di conseguenza meno visibili. Il trattamento andrebbe ripetuto due volte al giorno.

In alternativa puoi usare dell’olio evo: non soltanto per condire l’insalata, ma anche per produrre in casa un unguento anti smagliature e contro le rughe. Unisci 20 grammi di quest’ultimo ad oli aromatizzati naturali e, volendo, a delle fragranze a scelta. La tua pelle ne trarrà sicuro beneficio!

A tutto ciò puoi abbinare anche degli esercizi mirati ad irrobustire la muscolatura e, ovviamente, a sciogliere il grasso.

La rosa damascena

Le creme a base di rosa damascena sono molto indicati a risolvere i problemi legati alla cellulite. Questo ingrediente rassoderà la tua pelle, tonificherà le pareti venose, contribuirà a drenare il corpo dai liquidi in eccesso e a purificarlo dalle tossine. Puoi trovare prodotti a base di rosa damascena su absolutedamascena.com. L’olio essenziale di rosa damascena ti consentirà di intervenire drasticamente sul problema: poche gocce al giorno, qualche massaggio ben fatto e addio alla cellulite!

L’olio di rosa mosqueta (altro nome della damascena) e l’acqua di rose sono aiuti altrettanto efficaci, ma più adatti a chi non ha grossi problemi.

Come mettere le creme?

Sei sicura di saper usare la crema? Applicala sempre mattina e sera mediante dei movimenti rotatori che possano in qualche modo risvegliare la tua circolazione sanguigna. Dopo una bella doccia (magari con sbalzo termico, anch’esso salutare in questi casi) picchetta un po’ le tue zone critiche ed otterrai i primi risultati.

Cellulite di tipo 2 o 3: che fare?

I suddetti rimedi funzionano quando la cellulite è ad uno stadio ancora iniziale. Il tipo 2 o 3 va trattata diversamente; in farmacia potrai acquistare dei  prodotti totalmente naturali e più efficaci rispetto ai rimedi della nonna. Insomma, accantona olio e caffè ed usali soltanto per cucinare. Per problemi più seri ci vogliono le maniere più convincenti.

La cellulite si sconfigge anche a tavola

Accelerare il metabolismo, ridurre la tendenza ad accumulare liquidi e sciogliere il grasso in eccesso è possibile grazie ad una buona dieta e a veri e propri rimedi alimentari.

Potrai optare per degli integratori a base di curcuma e piperina da prendere più volte al giorno (chiedi un parere al medico se sei in dolce attesa) senza alcuna controindicazione. Segui una dieta mediterranea sana e bilanciata et voilà! Questo suggerimento vale soprattutto per le giovani donne.